Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

domenica 6 novembre 2011

torta di pere con il cioccolato



Care amiche ben ritrovate oggi pomeriggio ero senza far nulla e il tempo fuori era cosi' grigio che ho pensato di risollevare l umore con un dolce semplice ma buono!!!!


Ingredienti per 4 persone:

3 uova
200 gr. di zucchero
300 gr. di farina
150 gr. di burro
1  bustina di lievito
scorza di limone
4 pere
1 busta di cioccolato fondente
1 bustina di zucchero a velo

Rompete le uova e mescolatele in un recipiente con la farina. Sciogliete il burro e quando sarà fuso mescolatelo all'impasto, aggiungete lo zucchero, la scorza del limone e il lievito. Mescolate fino ad ottenere un coposto omogeneo. Sbucciate le pere e tagliatele a  dadini e aggiungetele all'impasto mescolando bene, versarvi a pioggia anche la busta di cioccolato fondente e continuare a mescolare. Imburrare una teglia e infarinarla, versare l'impasto e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti . Quando l'avete sfornata spolverizzatela di zucchero a velo. Potrete gustare questa torta con una tazza di tè nero o in alternativa di cioccolata calda!

1 commento:

  1. Buonissima..anche qua da me oggi il cielo è grigio..ma devo andare al avoro uff..se no un dolce fatto in casa non me o toglieva nessuno..

    RispondiElimina