Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

lunedì 19 marzo 2012

Torta di porri

Auguroni al mio papà e a tutti i papà del mondo, e a quelli di nome Giuseppe che quindi festeggian doppio. Ho preparato al posto di una torta dolce una salata ma per la troppa fame da parte di tutti non sono riuscita a fare più foto mi dispiace ma era tanto buooona!!




Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
2 porri
4 uova
3  dl. di latte
100 gr. di formaggio grattuggiato
50 gr. di fontina a fette
noce moscata
olio evo
sale TEC-AL
pepe TEC-AL


Taliate i porri a fettine sottili dopo averlo lavati. In una padella scaldate 2 cucchiai di olio evo, unite i porri e fate rosolare per 2-3 minuti a fuoco medio, salate e pepate. In una ciotola sbattete le uova con il formaggio un pizzico di noce moscata, sala e pepe. Foderate una tortiera con la pasta sfoglia, lasciandola nella sua carta  antiaderente, versate il compostodi uova sul fondo e aggiungete i porri. Coprite la superfice con le fette di fontina e infornate a 200° per 25 minuti ca.

7 commenti:

  1. ma che gustosa questa torta di porri! mi piacciono le torte rustiche!

    RispondiElimina
  2. e ci credo che sia sparita subito,ottima!!ciaoo

    RispondiElimina
  3. Le torte rustiche, dopo averle provate la prima volta, entrano a far parte del menu della settimana .. quantomeno a casa mia!!!Sono veloci da preparare e strabuone! Complimenti a te, io utilizzo tantissimo la cipolla (la metto praticamente ovunque!) ma non avevo pensato di inserirla anche qui!!! Grazie per il suggerimento!
    buona giornata
    serena

    RispondiElimina
  4. buonissima, con questo ripieno non l'ho mai provata e la proverò di sicuro!

    RispondiElimina
  5. Dall'aspetto devo dire che è buonissima, di porri non l'ho mai provata!Ciao

    RispondiElimina
  6. Adoro le torte salate! Ho indetto un contest, se ti va di partecipare lo trovi qui: http://acquaefarina-sississima.blogspot.it/2012/03/e-tute-li-fai-duspaghi-il-mio-primo.html Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Che bontà!
    Adoro i porri e le torte salate.
    La proverò sicuramente!!!

    RispondiElimina