Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

giovedì 1 marzo 2012

Spezzatino di manzo al marsala


Ciao a tutte cari amici. Bellissima giornata oggi  il clima è quello primaverile e anche gli animi sembrano più allegri. Vi propongo un piatto se vogliamo ancora invernale, ma, tuttosommato  a marzo ci può stare!!!




Ingredienti per 4 persone:

700 gr di spezzatino di manzo
3-4 cucchiai di olio evo
2 carote gialle
1 costa di sedano
1 cipolla
rosmarino in polvere q.b
paprika dolce q.b
chiodi di garofano in polvere TEC AL
peperoncino in polvere TEC AL
sale q.b TEC AL
2 cucchiai di salsa di pomodoro
 1/2 bicchiere di Vinchef
1 bicchierino di marsala

In una larga padella antiaderente fate rosolare la carne con la cipolla tritata, le carote tagliate a rondelle, il sedano a tocchetti e le spezie. Aggiungete il vinchef e continate la cottura. Dopo 10 minuti ca salate e aggiungete la salsa. Fate cuocere a fuoco medio per 20 minuti ca girando la carne di volta in volta e se necessario aggiungete 1/2 bicchiere d'acqua. Quando la carne è cotta aggiungete il marsala e lasciate evaporare

2 commenti: