Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

martedì 6 marzo 2012

Bucatini all'amatriciana

Ciao a tutte e ben ritrovate, è ritornato il freddo e, lo stare in casa diventa un piacere. Cucinare piatti rustici in questo periodo ancora invernale diventa quasi un obbligo. La ricetta che vi propongo è quanto di più scontato ci possa essere, alcuni diranno che piatto banale messo su un blog di cucina creativa, ma tutti sanno che sapore e che gusto ha il primo che vi propongo cosi se volete commentare sapete cosa ho preparato. Con affetto e buon appettito.





Ingredienti per 4 persone:

350 gr. di bucatini
200 gr. di pancetta affumicata
1 cipolla
4 cucchiai di olio evo
basilico q.b
1 scatola di pomodorini pelati
30 gr. di burro Inalpi
100 gr di pecorino


In un tegame soffriggere la cipolla con l'olio e la pancetta tagliata a cubetti. Dopo averla soffritta aggiungere i pomodorini schiacciati e il basilico. Lessare i bucatini al dente. Una volta scolata la pasta versarvi il sugo e il burro e continuare la cottura finche tutti gli ingredienti si sono amalgamati tra loro Aggiungere il pecorino e impiattate.

7 commenti:

  1. Sei dolcissima...grazie.
    E' vero che ci vuole tanto tempo ed anch'io,spesso,trascuro le amiche blogger.
    Sai che ci vedo meno per le troppe ore che sto al computer?
    Però mi diverto tanto....
    Un grosso abbraccio a te.
    P.S. ottima amatriciana!!!!

    RispondiElimina
  2. Bella e buona, a quest'ora una forchettata mi andrebbe proprio bene.
    Mandi

    RispondiElimina
  3. Li ho mangiati sabato sera a Roma.
    Ottimi *______*

    RispondiElimina
  4. Bel piatto,brava. Grazie per essere venuta da me, ti seguo anche io volentieri, a presto baci.

    RispondiElimina
  5. Bel piatto, grazie per essere venuta da me, ti seguo volentieri anche io, a presto, baci.

    RispondiElimina
  6. boniiiiiiiiii ne mafnerebbi un ber piattino
    Complimenti. Un piatto gusrosissimo

    RispondiElimina