Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

sabato 31 marzo 2012

Colomba con crema pasticcera e fragole

Buona domenica delle Palme a tutti. Il post di oggi è un dolce che non ho fatto io, è la colomba Flamigni. Un modo per servirla ai commensali è quello di accompagnarla con della crema pasticcera e della frutta, io ho scelto le fragole che ben si sposano con la colomba al cioccolato.


Ingredienti per la crema:

40 gr. di farina antigrumi Molino Chiavazza
4 tuorli
400 ml di latte
150 gr. di zucchero
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale

Mettere il latte in una pentola, aggiungere i tuorli, lo zucchero, il sale e la farina. Mescolare prima di accendere il gas, che comunque deve essere portato al minimo, e continuare a mescolare finchè la crema si addensa, aggiungere la vanillina e mescolare ancora un pò.

Per le fragole tagliatele a fettine e cospargetele di zucchero a velo.

Servite la colomba al centro con fragole intorno interv
allate da riccioli di crema.


10 commenti:

  1. una delizia questa colomba! e con quella crema e fragole...supergolosa!
    buone Palme anche a te!

    RispondiElimina
  2. Buona idea per renderla ancora più golosa! buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Un Dessert super goloso,e super veloce!!

    RispondiElimina
  4. Golosissima la colomba accompagnata da questa crema, Ho indetto un contest, se ti va di partecipare lo trovi qui: http://acquaefarina-sississima.blogspot.it/2012/03/e-tute-li-fai-duspaghi-il-mio-primo.html Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Hai scelto un'ottimo accompagnamento per questa deliziosa colomba! Alle fragole nessuno può resistere!

    Approfitto x invitarti a partecipare alla mia nuova sfida mensile dedicata ai dolci:
    http://morenaincucina.blogspot.it/2012/04/una-nuova-iniziativa-sfida-mensile-un.html

    A presto!

    RispondiElimina
  6. Perle preziosissime quelle che elenchi nella presentazione.Io,dopo aver letto un po delle tue ricette,aggiungerei anche te fra le perle.So dove poter attingere,quando mi sentirò pronta per qualche tentativo,in cucina...
    Non sono per niente brava come cuoca,purtroppo.
    Una serena e dolce Pasqua.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. complimenti per il blog e per la ricetta deve essere molto buona ti seguo con piacere se ti va passa da me lascia un commento cosi so che sei passata ciao e buona pasqua

    RispondiElimina