Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

martedì 29 novembre 2011

Spezzatino di pollo aromatizzato al balsamico


Benvenuti a tutti nella mia cucina o meglio nel mio blog. Oggi vi propongo uno spezzatino un pò insolito dato la presenza dell'aceto balsamico ma veramente ottimo! Buon appetito




Ingredienti per 4 persone:

500 gr di spezzatino di pollo o in alternativa potete comprare i petti di pollo che poi taglierete a tocchetti privandoli degli eventuali ossicini
2 carote
4 patate
1 cipolla
rosmarino q.b
salvia q.b
erba cipollina q.b
glassa di aceto balsamico
1/2 bicchiere di vino bianco
1 dado


In una padella antiaderente fate soffrigere la cipolla, sminuzzata, con le varie spezie. Nel frattempo tagliate a rondelle le carote e a tocchetti le patate. Unite lo spezzatino al soffritto e spumeggiate con il vino. Quando il vino è evaporato unite le verdure e continuate la cottura aggiungendo un dado sbriciolato e mezzo bicchiere di acqua. Quando il brodo si è ristretto potete impiattare aggiungendo sopra lo spezzatino la glassa all'aceto balsamico.

6 commenti:

  1. Come è carino il ghirigori di glassa di aceto balsamico!!!
    Lo strutto da noi in Sicilia lo vendono tutti i supermercati (reparto frigorifero).Prova a chiedere...ma non sostituirlo con altro perchè il tarallo non sarebbe più tarallo.
    Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  2. un delizioso e colorato spezzatino;brava e complimenti!

    RispondiElimina
  3. non ho mai fatto lo spezzatino di pollo, mi hai dato un'idea!! che belle le foto :-)

    RispondiElimina
  4. e' davvero una bell'idea da provare, grazie della ricetta, baci felice giornata!!

    RispondiElimina
  5. Gustoso questo spezzatino, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina