Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

giovedì 24 novembre 2011

Ruote al salmone con dadolata di zucca

Benvenute a tutte nel mio blog. Stamattina  ho comprato del salmone per fare il secondo ma non avevo nessuna idea per il primo, così apro il frigo e vedo della zucca e  mi sono detta perchè non unire gli ingredienti  e così ho creato quello che vi sto per proporre:






Ingredienti per 4 persone:

300 gr. di salmone fresco
400 gr. di pasta formato ruote
5 pomodorini
300 gr. di zucca
prezzemolo q.b
1 spicchio d'aglio
4 cucchiai di olio
sale q.b

Tagliate  la zucca a dadini e buttatela in acqua bollente per ca 15 minuti. In una padella  fate soffrigger l'olio con l'aglio e i pomodorini. Dopo qualche minuto aggiungete il salmone a pezzetti e cuocete a fuoco moderato per ca 10 minuti. Quando il salmone si è quasi cotto aggiugete la zucca e aggiustate di sale. Nel frattempo cuocete la pasta e scolatela al dente. Versatela nella padella e saltate il tutto per qualche minuto,  impiattate subito spolverizzando di prezzemolo tritato fresco. Buon appetito

3 commenti:

  1. che buono dev'essere, la zucca mi piace molto ma con il salmone non avevo mai pensato di abbinarla! ottima idea!

    RispondiElimina
  2. Che abbinamento gustoso salmone e zucca! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Ma se io rotolo verso queste ruote....me ne offri una porzione??? eheheh bellissimo piatto e sicuramente ottimo!!! bravaaa ;-)))

    RispondiElimina