Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!
martedì 22 novembre 2011
Risotto al radicchio e gorgonzola
Ciao a tutte gustatevi questo risottino semplice ma raffinato allo stesso tempo. Buon appettito a tutti
Ingredienti per 4 persone:
1 cipolla
3-4 cucchiai di olio extravergine
1 radicchio
100 gr. di gorgonzola
4 tazzine da caffè di riso
1 dado
1/2 bicchiere di vino bianco
parmiggiano
In una pentola fate soffriggere l'olio con la cipolla, aggiungetevi il radicchio, precedentemente lavato e sminuzzato, e fatelo appassire versandoci 1/2 bicchiere di vino bianco. Lasciate cuocere. Nel frattempo mettete un pentolino per il brodo di dado. Versate il riso nel radicchio e aggiungete un mestolo di brodo. Continuate a mescolare e appena si asciuga a versarvi altro brodo così fino a cottura. Verso la fine aggiungere il gorgonzola tagliato a pezzi e amalgamate. Impiattate e spolverizzate di parmiggiano a vostro piacimento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
eccomi detto e fatto:ricambio con piacere la tua visita:ottimo il risotto a presto con nuove e appetitose ricettine:;)
RispondiEliminaMERAVIGLIOSO QUESTO RISOTTO MOLTO SAPORITO MI SONO AGGIUNTA BUONA SERATA
RispondiEliminaIn questa stagione adoro il risotto col radicchio, se c'è pure il gorgonzola.... una vera bontà !!!
RispondiEliminaTi seguirò anch'io.
A presto.
Virginia
Piacere di conoscerti ...ho scoperto un blog pieno di sapori e ...tradizioni:complimenti questo riso,a parte per il colore spettacolare,ne immagino il sapore!!!!!buona vita e buona cucina!!!!Mi sono aggiunta tra i lettori fisssi!!!!
RispondiEliminaCiao ^_^ questo risottino ha un colore bellissimo, mi piace moltissimo! Non mangio il gorgonzola (ellosò, mi perdo tanto) ma ho voglia di rifarmi il tuo risotto... diciamo, variando sul formaggio cremoso. Che dici, lo stracchino ci può stare?
RispondiEliminaTì
buono radicchio e gorgonzola!!ke golosità!
RispondiElimina