Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

sabato 26 novembre 2011

Sarde spinate

Benvenuti a tutti nel mio blog. Oggi vi propongo un secondo molto sfizioso, e  può essere molto sbrigativo se si ha poco tempo e tanti amici affamati, può anche essere un ottimo aperitivo!





Ingredienti per 4 persone:

8 sarde
olio per friggere
2 uova
farina
sale
1 limone
prezzemolo


Pulite le sarde e toglieteli la spina centrale, in alternativa potete comprare quelle surgelate che sono già spinate e quindi più sbrigative. Sbattete le uova in una ciotola e immergetevi le sarde spinate. in un piatto mettete la farina e ponete le sarde che avete messo nell'uovo sbattuto. In una larga padella mettete l'olio e portatelo alla temperatura massima immergetevi le sarde infarinate e una volta dorate ponetele su carta assorbente. Portate in tavola guarnendo con del limone e prezzemolo.

5 commenti:

  1. davvero invitante queste sarde dovevano essere freschissime ... buona serata

    RispondiElimina
  2. CIAO TI RINGRAZIO PER ESSERE PASSATA DA ME...ANCHE IL TUO BLOG è MOLTO INVITANTE CON TUTTE QUESTE RICETTINE"!!!QUINDI SARAI CONTENTA SE SI UNISCE UN'ALTRA SOSTENITRICE...CIAO

    RispondiElimina
  3. sfondi una porta aperta!!!!adoro le sarde!

    RispondiElimina
  4. Ottimo!!! A casa piacciono moltissimo!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. ...sono di casa, buone e appetitose, soprattutto se fresche e accompagnate da un buon vino bianco...un sardo sardo d'origine. ciao

    RispondiElimina