Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

giovedì 8 marzo 2012

Involtini di verza

Ciao a tutte e benvenute nel mio blog! Oggi ho deciso di preparare qualcosa con la verza può essere gustato co, me antipasto oppure può essere un ottimo secondo, a voi la scelta e buon appettito!!!!!!!!







Ingredienti per 4 persone:

8 foglie di verza
300 ml di passata di pomodoro
latte q.b
8 fette di pan carrè
60 gr di formaggio grattuggiato
1/2 bicchiere di Vinchef
olio evo
20 gr.di burro Inalpi
2 uova
prezzemolo
aroma cipolla
pepe in grani TEC AL
sale TEC AL
100 gr. di mortadella

Sbriciolate il pan carrè e immergetelo nel latte. Lavate accuratamente le foglie di verza eliminando la parte centrale più dura; Sbollentatele in acqua salata per pochi minuti poi scolatele e asciugatele. Strizzate il pane sminuzzatelo e amalgamatelo con il formaggio grattuggiato, il prezzemolo tritato, metà della verza tritata e la mortadella tagliuzzata. Aggiungete le uova, sale e pepe e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Su un piano dilavoro stendete e foglie di verza distribuitevi sopra il ripieno e avvolgetele ad involtino e chiudetele con uno spago da cucina oppure uno stuzzicadenti. In un tegame  con burro e olio  aggiungete qualche goccia di aroma cipolla flavourart e gli invotini,  rigirateli per farli insaporire. Sfumate con il Vinchef, unitevi la salsa, salate, pepate e fate cuocere per ca 30 minuti. Servite con la salsa di pomodoro.

6 commenti:

  1. Ciao, mi sono unita ai tuoi lettori! Complimenti per questi involtini, devono essere ottimi e grazie per essere passata dal mio blog!

    RispondiElimina
  2. non compro mai la verza perchè non so mai come prepararla, così dev'essere buonissima!!

    RispondiElimina
  3. Buoni e leggeri questi involtini di verza!Ciao

    RispondiElimina
  4. da provare,dagli ingredienti l'idea mi stuzzica!!!!

    RispondiElimina
  5. Mi ero persa questi involtini, peccato che la stagione delle verze sta terminando, ma se ne trovo una ancora bella, li faccio.
    Ciao, Sara

    RispondiElimina