Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

giovedì 6 settembre 2012

Pesce spada alla livornese

Buongiorno a tutti cari amici splendida giornata di sole oggi con temperatura non troppo calda come piace a me, infatti ho portato i miei bambini in biblioteca, lì per lo meno si siedono alle poltroncine e rimangono in silenzio a sfogliare i libri adatti alla loro età, oppure disegnano, colorano ed io mi guardo in santa pace qualche rivista o libro. Insomma l'uscita alla biblioteca è sempre una gioia e sono contenta di questo così cominciano ad apprezzare l'amore per la cultura,  in questo mondo fatto di valori effimeri è bene che i bambini anche piccoli incomincino ad avere un infarinatura dei valori che solo attraverso una buona istruzione li farà diventare adulti colti e in grado di affrontare le avversità. Spero siate daccordo con me. Passiamo alla ricetta di oggi:


Ingredienti per 4 persone

4 tranci di pesce spada
4 pomodori maturi
1 cipolla
1 carota
1 zucchina
1 bicchiere di Vinchef
3 cucchiai di Olio Dante
Sale iodato Gemma di mare q.b
pepe


Mondate la cipolla, la carota e la zucchina. Lavatele e affettatele. Fatele soffriggere in un tegame con l'olio, non appena si saranno stufate aggiungete i tranci di pesce spada; f ateli colorire da entrambi i lati rigirandoli delicatamente.
Salate, pepate e sfumate con il vinchef. Quando il vinchef sarà evaporato unite i pomodori tagliati a pezzi.
Fate cuocere a fuoco basso unendo un pò d'acqua se il sugo si asciuga troppo. Servire caldo

5 commenti:

  1. il mio pesce preferito...mmmmm adoro il pesce spada in qualsiasi modo...complimenti

    RispondiElimina
  2. Buongiorno cara!!! Questo pesce spada sembra buonissimo!!!! Ti seguo più che volentieri ;) Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. buono il pesce spada preparato così, lo proverò, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. The top facts about Clixsense Get-Paid-To-Click Program:
    1. Up to $0.02/click.
    2. 5 seconds lowest timer.
    3. Restart every 24 hours.

    RispondiElimina