Buona domenica a tutti cari amici blogger, sono un pò a corto di parole dopo quello che è successo a Brindisi. Vi lascio questa ricetta semplice facile ma molto gustosa.
Ingredienti per 4 persone:
350 gr. di pennette rigate al peperoncino de La Fabbrica della Pasta di Gragnano
una decina di pomodorini ciliegina
1 cipollotto
pecorino stagionato in grotta del Caseificio Spadi
4 fettine di prosciutto crudo
4 cucchiai di Olio Dante
3-4 foglie di basilico
sale Gemma di mare
rucola q.b
Tagliate a metà i pomodorini ciliegina e metteteli in una pirofila con 2 cucchiai di olio, basilico e sale fino e infornate per circa 15 minuti. Nel frattempo cuocete le pennette. In una padella rosolate con 2 cucchiai di olio il cipollotto affettato sottilmente e il prosciutto tagliato a listarelle. Quando la pasta è cotta versatela nella pirofila con i pomodorini e versateci sopra il cipollotto con il prosciutto, la rucola, mescolate e spolverizzate di pecorino grattuggiato; servite caldo.
Voglio salutarvi parlandovi di Condisano l'olio Dante arricchito con vitamina D. Da oggi è online il nuovo sito internet: www.condisano.com. Il sito presenta interessanti contenuti sulle fiunzioni e sul fabbisogno di questa vitamina, ed è impreziosito dai consigli per la salute della Prof.ssa Annamaria Colao.
Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!
Ciao!! Finalmente ho postato il ringraziamento per il tuo premio! Un abbraccio e ancora grazie,
RispondiEliminaserena