Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

venerdì 25 maggio 2012

Melanzane grigliate

Buongiorno a tutti chiedo scuso se non commento i vostri post ma non immaginate neppure quanta pazienza e tempo dedico ai miei due bambini che hanno tanta energia quanto la mia che scarseggia a causa dei troppi impegni. Oggi vi lascio un contorno semplice e sbrigativo ma di grande bontà e leggerezza visto che si avvicina l' estate e bisogna affrontare la prova costume.

Ingredienti :

2 grosse melanzane
Olio Dante  q.b
prezzemolo q.b
sale iodato Gemma di mare
2 spicchi d'aglio


Lavate le melanzane e affettatele, nel frattempo fate scaldare una bistecchiera in ghisa, quando è bollente adagiatevi le fette di melanzana, giratele di tanto in tanto fino a termine cottura. Proseguite fino ad esaurimento delle fette. Mettete le fette grigliate su un largo piatto da portata e conditele con olio, prezzemolo, sale l'aglio tagliato a fettine e Buon appetito!

2 commenti:

  1. ottimo,ho cambiato blog e il nome,mi farebbe piacere avere un tuo parere:
    http://lericettedidulcisinfundo.blogspot.it/

    RispondiElimina