Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

martedì 3 aprile 2012

Roastbeef all'arancia

Carissime amiche e amici oggi vi propongo un secondo rapido anzi rapidissimo per chi ha poco tempo e vuole mangiare raffinato. A voi la ricetta:


Ingredienti per 4 persone:

12 fettine di roastbeef gia pronto ( lo trovate al banco salumeria)
2 arance
3 cucchai di olio Maria Cristina Bisceglia
 sale fino Gemma di mare
pepe Tec al
Prezzemolo q.b


Spremete e filtrate il succo di un' arancia, mettetelo in una ciotolina e aggiungete l'olio a filo. Salate, pepate e amalgamate la salsina con una forchetta, aggiungete il prezemolo tritato. Servite le fettine di roastbeef alternandole con quelle della seconda  arancia tagliata a fettine sottii. Cospargete di prezzemolo tritato. Potete servirlo su un largo piatto oppure in singoli piattini. Qualche secondo nel microonde e buon appettito.

8 commenti:

  1. un roastbeef davvero con i fiocchi! mi piace il gusto dell'arancia!
    abbracci

    RispondiElimina
  2. Ottimo questo roastbeef al profumo d'arancia, un secondo leggero e gustoso, brava!Ciao

    RispondiElimina
  3. Che buona questo roastbeef ,brava ,mi piace molto il tuo blog ,mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto

    RispondiElimina
  4. * Grazie per essere passata da me ed avermi così dato l'opportunità di conoscere questo tuo gustosissimo blog che segno tra quelli che seguo e verrò sovente a sbirciare tra le tue favolose ricette.
    * Quando vorrai leggere favole inedite per bambini o scoprire cosa fare con loro riciclando, riusando, creando... passa a trovarmi che mi farai sempre molto piacere.
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  5. Rapido e raffinato! Che si può chiedere di più?? Complimenti!! Approfitto per invitarti ad un gioco sul mio blog!! un bacione
    http://unapinguinaincucina.blogspot.it/2012/04/guest-blog-di-aprile.html

    RispondiElimina
  6. Auguri di serena Pasqua a te e i tuoi cari!!

    RispondiElimina
  7. Che squisitezza, buona Pasqua, SILVIA

    RispondiElimina