Buongiorno a tutti cari amici oggi vi propongo una ricetta seplicissima ma di grande effetto coreografico.
Ingredienti per 4 persone:
12 fiori di zucca
400 gr di patate farinose
50 gr. pecorino Caseificio Spadi
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
pangrattato
1 uova
5 cucchiai di Olio extravergine di oliva Dante
noce moscata q.b
sale Gemma di Mare
pepe Tec al
Lessate le patate per ca 30 minuti. Nel frattempo fate appassire in 3 cucchiai di olio la cipolla e l'aglio tritati. Sbucciate le patate e passatele subito allo schiacciapatate. Raccogliete il passato in una ciotola e aggiungete il soffritto, il pecorino e l'uovo sbattuto. Mettete 2 cucchiai di pangrattato per rendere più compatto il composto, profumate con la noce moscata e regolate di sale e pepe. Sciacquate i fiori di zucca ed eliminate il pistillo. Farciteli con il ripieno di patate e metteteli in una pirofila antiaderente. Condtite con 2 cucchiai di olio e infornate a 180° per 25 minuti ca fino alla doratura dei fiori. Io per decorare ho aggiunto un pò di rucola e qualche pomodorino.
Ora vi presento la mia nuova collaborazione con l' Azienda Star pennsylvania New Flower che è un'azienda leader nella produzione
di Nastri, Fiocchi, Carta regalo,
Shopping Bags
e Sacchetti. I loro prodotti sono davvero bellissimi non avevo mai visto delle scatole così belle per non parlare delle borsine, fantastiche, e che dire della carta regalo? Non ci sono parole sia per la qualità che per il design. Sono proprio contenta di avere tra le aziende con cui collaboro la Star Pennsylvania New Flower.
Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Beautiful and striking pictures. I love the way you capture
RispondiEliminaBuonissimi i fiori di zucca e complimenti per la bellissima collaborazione!!
RispondiEliminabella ricetta...complimenti per tutte le cose belle ricevute:)
RispondiEliminaComplimenti anche per il tuo blog...tutto bello e buono...ciao.
RispondiElimina