Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

mercoledì 6 novembre 2013

Spaghetti con gamberoni

Ben ritrovati cari amici, con la ricetta di oggi partecipo al contest delle cantine Rallo. Le Cantine Rallo sono impegnate, dal 1860, nella produzione di prodotti vinicoli di qualità, celebrati sulle tavole delle più blasonate famiglie d’Italia, a cominciare da quella dei Savoia, e premiati nei più importanti concorsi enologici internazionali. Ringrazio di cuore l'azienda per avermi dato l'opportunità di far conoscere a tutti voi questi deliziosi vini.


Vino consigliato Bianco Maggiore
Vino Consigliato: Bianco Maggiore
Vino Consigliato: Bianco Maggiore
Vino Consigliato:Bianco Maggiore
Ingredienti per 4 persone:

400 gr di spaghetti
1 kg di gamberoni
qualche pomodorino
olio
prezzemolo q.b
aglio
semi di peperoncino


In una capiente casseruola fate dorare l'aglio tagliato a fettine con l'olio e i semi di peperoncino, aggiungete i gamberoni e un pò di prezzemolo e coprite. Aggiustate di sale e spruzzate con un pò di vino bianco. Tagliate i pomodorini a spicchi e versateli nella casseruola. Continuate la cottura per altri 10 minuti. Nel frattempo cuocete la pasta e scolatela al dente. Versate la pasta nella casseruola con i gamberoni e fatela saltare spolverizzando del prezzemolo fresco sminuzzato.

Vino Consigliato; Bianco Maggiore delle Cantine Rallo


Con questa ricetta partecipo al contest delle Cantine Rallo


1 commento:

  1. buoni, in bocca al lupo, anche io partecipo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina