Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

mercoledì 23 ottobre 2013

Mozzarella fritta

Buongiorno a tutti miei cari amici quest' oggi vi lascio la ricetta della mozzarella fritta semplicissima che potete realizzare in un tempo veramente ridotto. Buonissima sia come antipasto che come aperitivo.


Ingredienti:

Mozzarelle (dipende dai commensali)
pan grattato
farina
uova (in genere ne bastano 2)
olio per friggere

Procedimento:

Con una frusta sbattete le uova, infarinate la mozzarella tagliata a fettine, e passatela nell'uovo e poi nel
pangrattato. Nel frattempo avrete messo a scaldare l'olio per friggere, quando ha raggiunto la temperatura tuffatevi le mozzarelline e fatele dorare. Servitele calde.

Suggerimenti:

Per friggere usate l'olio di semi di arachide. L'olio deve essere molto bollente così la mozzarella non ha il tempo di fondere ma diventa dorata.




Nessun commento:

Posta un commento