Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

giovedì 10 ottobre 2013

Peperoni Ripieni

Care amiche oggi ho preparato i Peperoni Ripieni, il loro profumo mi ricorda tanto l' estate, li adoro particolarmente preparati in questo modo.





Ingredienti per 4 persone:

3 peperoni rossi
Olio extravergine d'oliva
pangrattato 200 gr.
capperi 3 cucchiaini
2 scatolette di tonno
prezzemolo tritato
latte 1 bicchiere e 1/2
sale
formaggio grattuggiato
sottilette q.b


Procedimento:
Lavate accuratamente i peperoni e tagliateli  in quattro. In una pirofila mettete l'olio e spolverizzate di pan grattato e sale e poi adagiatevi i peperoni. In una ciotola mettete il pan grattato e impastatelo con il latte, finchè non sarà diventato omogeneo. A questo punto aggiungete un filo d'olio, il tonno sgocciolato, i capperi, il sale, il formaggio grattuggiato e per finire il prezzemolo. Con il composto così ottenuto riempire i peperoni fino ad esaurimento. Irrorate con un filo d'olio e adagiatevi sopra delle fette di sottiletta. Infornate a 180° per 40 minuti.


Accorgimenti:
State ben attente che il composto non risulti troppo duro, eventualmente aggiungete dell'altro latte.

Suggerimenti:
Potete adoperare anche i peperoni gialli oppure misti sarebbe un bel gioco di colori. Non adoperate quelli verdi perchè non si prestano ad una simile preparazione.

5 commenti:

  1. I peperoni ripieni sono golosissimi e mi piacciono un sacco. Anche io li preparo con il tonno e sono squisiti!!!

    RispondiElimina
  2. che squisitezza....!!!! sei grande!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo sono allergica ai peperoni..ma il tuo blog è così accattivante e poi adoro le perle e adoro anche le forchette, perchè da buona golosa, adoro mangiare!
    Mi sono iscritta ..sarei felice mia cara tu ricambiassi, grazie e serena serata!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. squisiti i peperoni preparati così! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina