Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

lunedì 25 febbraio 2013

Fiocchi d'amore con zucchine allo zafferano e Nuova collaborazione

Benritrovati cari amici oggi voglio parlarvi della mia collaborazione con l' Azienda Granoro che produce pasta italiana e pugliese di qualità in oltre 150 formati diversi.
Il “Pastificio Attilio Mastromauro – Granoro Srl”  ha sede a Corato in Puglia, regione nota sin dall’epoca romana per essere zona di produzione dei migliori grani duri d’Italia e antico territorio di produzione della pasta alimentare di semola di grano duro.  Il primo Pastificio di famiglia risale al 1930, il nuovo Pastificio col marchio Granoro inizia la sua attività nel 1967.
Gli impianti, negli anni, sono continuamente rinnovati e ammodernati per mantenere sempre elevata la qualità della Pasta Granoro e rispondere adeguatamente ai parametri di sicurezza e salubrità che negli anni si evolvono e si modificano.
Il Sig. Attilio Mastromauro, profondo conoscitore dell’arte pastaria, continua tuttora nella sua incessante ricerca dei macchinari e tecnologie più affidabili, ne segue gli aspetti tecnico-produttivi sempre spinto e stimolato dal voler una pasta di qualità costante e superiore, la migliore del mondo.
Produrre pasta di alta qualità è infatti il principio e la “vocazione” di fondo che caratterizza il lavoro di tutta la vita del Sig. Attilio Mastromauro e della sua Famiglia. 

Come vi dicevo il pastificio Granoro produce pasta di diversi formati, ma anche sughi pronti, salse e condimenti, legumi lessi, riso, e olio. Per quanto riguarda la pasta ci sono diverse linee: Dedicato, Biologico,  gli Speciali, Grazie alla collaborazione con l' Azienda Granoro ho assaporato il vero gusto della pasta pugliese quella che mangiavo da bambina e fidatevi ne ho mangiata tanta!!!
tovaglietta Amo la casa
tovaglietta Amo la casa
tovaglietta Amo la casa
tovalietta Amo la casa
tovaglietta Amo la casa
Ecco a voi la ricetta che ho preparato non appena ho ricevuto il pacco, volevo riassaporare il gusto corposo della pasta della mia adorata Puglia.




Ingredienti per 4 persone:


320 gr. di pasta fiocchi d'amore formato speciale
3 zucchine
1 pizzico di zafferano ( io ne ho messo una punta avendo due bimbi a cui non piace)
3 cucchiai di olio evo
sale q.b
foglie di basilico q.b


Portate ad ebollizione l'acqua salata, nel frattempo in una padella mettete 3 cucchiai di olio evo, spuntate le zucchine, lavatele e tagliatele a tocchetti e unitele all'olio nella padella. fate soffriggere con il coperchio e cuocete per ca 10 minuti, salate e aggiungete le foglie di basilico intere che poi toglierete,a cottura ultimata aggiungete lo zafferano magari diluendo un pò con l'acqua di cottura della pasta. Scolate la pasta al dente e spadellatela con le zucchine. Servite caldo e magari per chi lo gradisce con una spolveratina di grana grattuggiato.


1 commento: