Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

martedì 15 gennaio 2013

Carciofi e patate

Buona giornata a tutti miei cari amici, è ritornato il freddo e  sembra che non ci dia la benchè minima tregua. Tra un pò inizia carnevale e i miei figli stanno già pensando a cosa mettersi se il costume dell'anno scorso oppure ci sarà da comprarne degli altri. Vedremo di accontentarli. Poche righe e me ne dispiace ma vado un pò di fretta perchè ho il mio piccolo con l'influenza e mi reclama, non so dire di no al mio bambino!


Ingredienti per 4 persone:

4 carciofi
500 gr di patate
olio condisano Dante
prezzemolo q.b
pangrattato
formaggio grattuggiato
succo di limone Lemondor
2 spicchi d'aglio
5 pomodorini
sale sale fino Gemma di mare

Pulite i carciofi dalle foglie più dure, tagliarli a spicchi e irrorarli con il succo di limone. In una teglia mettete l'olio il pangrattato, il formaggio, l'aglio affettato, e i pomodorini. Coprite con le patate affettate, i carciofi e di nuovo formaggio, pangrattato e prezzemolo e così via fino ad esaurimento degli ingredienti. Irrorate alla fine con olio e spolverizzate di pan grattato, versatevi l'acqua fino a coprire gli ingredienti e mettete sul gas per ca 40 minuti a fuoco medio.

2 commenti:

  1. Guarda questa ricetta la rifaccio di sicuro!! Mi piace tantissimo, ogni ingrediente al posto giusto e la foto mostra un piatto molto molto invitante! Buonissimo! e bravissima! un bacio marina

    RispondiElimina
  2. ciao piacere di conoscerti e grazie della visita al mio blog.
    ti auguro una buona serata e per domani una serena domenica, ciao a presto! :)

    RispondiElimina