Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

giovedì 22 novembre 2012

Torta di mele cremosa

Buongiorno a tutti cari lettori, oggi vi presento la ricetta della classica torta di mele, detto tra noi avevo una certa voglia, però la differenza è che questa è cremosa! 


Stampo in silicone Lekuè
Stampo in silicone Lekuè



Ingredienti:
3 uova
4 mele
150 gr. di farina antigrumi Molino Chiavazza
80 gr. di Burro 1889 Fattorie Fiandino
250 gr. di zucchero Essenza di Natura Eridania
450 cl. di latte
succo di limone lemondor
1 bustina di lievito San Martino
zucchero di canna Eridania

In una ciotola mettere lo zucchero e il burro, precedentemente sciolto, e lavorateli con lo sbattittore elettrico finchè non diventino una crema. Aggiungere le uova  e continuare a lavorare, e aggiungere la farina fino a formare un impasto morbido. Tagliate le mele a fettine non troppo spesse e irroratele con il succo di limone affinchè non anneriscano. Aggiungete all'impasto il latte e il lievito, e mescolate. Aggiungete le mele e amalgamate. Versare l'impasto in uno stampo, io ho usato quello Lekuè, e infornare a 170° per 50, 55 minuti. A metà cottura se lo preferite potete spolverizzare la superfice della torta con dello zucchero di canna.

Con questa ricetta partecipo al contest fattorie fiandino

4 commenti:

  1. ha proprio un bell'aspetto goloso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. ma che cos'è questa bontà??? Adoro le torte di mele e così cremosa deve essere deliziosa!!! Bravissima!!!! un bacio marina

    RispondiElimina
  3. ;-O ne prendo due fette. :-)

    Ciao e complimenti

    stefaniaskitchen

    RispondiElimina