Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

venerdì 16 novembre 2012

fegatini di pollo al bianco balsamico e nuova collaborazione

Benritrovati amici oggi vi voglio presentare la mia  nuova collaborazione:

 L'azienda Guerzoni la cui storia ha inizio da nonno Arduino e nonna Zina. Dopo tanti anni di lavoro nelle campagne della bassa modenese, con i risparmi di una vita sono riusciti ad acquistare un vecchio casolare circondato dalla vigna. Il figlio Felice, con la moglie Iride, ha dato inizio alla progressiva conversione delle vigne verso il Biologico e il Biodinamico e tutt'oggi  
l' acetaia Guerzoni è l'unica al mondo ad essere certificata Biologica e Biodinamica. 
Questi i prodotti gentilmente omaggiati:








Passo ora alla ricetta di oggi:

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di fegatini di pollo
3 cipolle
2 cucchiai di Aceto bianco balsamico Guerzoni
3 cucchiai di olio Dante
brodo
prezzemolo q.b
sale fior di sale Gemma di mare


 Affettate  le cipolle e mettele in una larga padella con l'olio, fatele soffriggere senza farle dorare, e aggiungere 2 mestoli di brodo il sale e proseguire la cottura senza far asciugare troppo.
Nel frattempo in un altra padella fate saltare i fegatini con 2 cucchiai di olio e il sale. Aggiungete un mestolo di brodo e durante la cottura fate attenzione che non si attacchino al fondo. quando i fegatini sono diventati morbidi aggiungeteli alle cipolle e versate l'aceto bianco balsamico, continuate la cottura per altri 15 minuti avendoli cosparsi di prezzemolo tritato.


aceto bianco balsamico Guerzoni


2 commenti:

  1. devono essere assolutamente appetitosi, complimenti per la collaborazione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Get daily ideas and guides for making THOUSANDS OF DOLLARS per day FROM HOME totally FREE.
    GET FREE INSTANT ACCESS

    RispondiElimina