Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

mercoledì 20 giugno 2012

Risotto agli asparagi con gorgonzola

Buongiorno a tutti anche se con questo caldo si preferirebbe sempre che sia sera almeno c'è un pò meno afa.
Comunque sia ci lamentiamo sempre sia che fa caldo sia che fa freddo perchè noi esseri umani siamo fatti così non ci accontentiamo mai. Ora vi lascio la ricetta di un buon risotto:






 Ingredienti per 4 persone:

4 tazzine da caffè di riso
1 mazzetto di asparagi
1 cipollotto
100 gr di gorgonzola
1/2 l. di brodo di dado
50 gr di burro
4 cucchiai di olio Dante
1/2 bicchiere di Vinchef
100 gr di formaggio tipo grana grattuggiato


In una pentola di acqua lessare gli asparagi, nel frattempo preparate il brodo. In una larga padella soffriggete il cipollotto affettato sottilmente e il gambo degli asparagi tagliati a rondelle, le punte tenetele da parte.
Aggiungete il vino e continuate la cottura ancora per qualche minuto.Versate il riso e fatelo tostare, dopodicchè aggiungete 1 mestolo di brodo e mescolate fino ad assorbimento. Continuate l'operazione fino ad esaurimento del brodo. Mettete il burro e continuate a mescolare e prima di servire aggiungete il gorgonzola e le punte degli asparagi e spolverizzate di grana.

5 commenti:

  1. gustoso il tuo risotto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Ciao, passo per avvisarti che sei ancora in tempo per partecipare al mio nuovo contest sulla cucina al microonde!

    http://panperfocaccia-grianne.blogspot.it/2012/05/contest-cucina-al-microonde-con-lekue.html

    Buona giornata!
    Cristina

    RispondiElimina
  3. un bel risotto ben fatto e ben presentato, complimenti

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono passata ad invitarti ad un post di massa; se passi da me e leggi questo articolo capirai il perché

    http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
    > utm_source=BP_recent


    stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”.
    Oggi leggi l’articolo sul mio blog poi, se ti va invita quante più persone puoi a leggerlo inviando loro questo commento, poi, sempre se ti va, martedì 10/07 passa da me, copia il post che pubblicherò e mettilo sul tuo blog,se lo facciamo tutti insieme e ci aiutate a spargere la voce aumentiamo la portata e possiamo far sapere a tutti quello che sta succedendo , perciò , se potete fate girare questo commento. L’intento è quello di creare un fenomeno di massa che permetta di far trapelare la notizia il più possibile, nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo, se ti va aiutaci anche tu. Collabora con me in questa opera di sensibilizzazione Audrey autrice del blog Borderline.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. The best things about Clixsense's Get Paid To Click Program:
    1. $0.001 - $0.02 per click.
    2. 5 secs starting timer.
    3. Revisit every 24 hours.

    RispondiElimina