Buongiorno a tutti miei cari amici, passato bene il week-end? Spero di si anche se questo caldo africano è terribile, stamattina alle 9 a Verona c'erano 30° !!! E' pazzesco pensare che mentre con il freddo ti puoi coprire, con il caldo nn c'è riparo che tenga, anche negli iper dopo un pò inizi a sudare nonostante l'aria condizionata! Ora vi lascio la mia ricettina ispirata dalla Pasta di Gragnano che gentilmente mi ha omaggiato di alcuni pacchi.
Ingredienti per 4 persone:
350 gr. di fusilli al limone de La Pasta di Gragnano
300 gr di pomodorini
basilico
formaggio grattuggiato q b
sale
pepe
olio Dante
1 bustina di delizie al formaggio Grok gusto classico
In una teglia da forno mettere l'olio e i pomodorini tagiati a metà e il basilico sminuzzato. Infornare per ca 15 minuti. Cuocere la pasta, quando è cotta aggiungerla ai pomodorini, mescolare e spolverizzare di formaggio, pan grattato e di delizie al formaggio Grok. Una ricetta semplice e velocissima.
Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Davvero invitanti
RispondiEliminaCiao! Che buon primo piatto, complimenti!!! E con un imbarazzante ritardo...sono qui a ringraziarti per aver girato anche a noi il tuo premio...grazie!!! Purtroppo non riesco a stare proprio dietro al blog...e così passa sempre troppo tempo tra una ricetta e l'altra e soprattutto tra un commento e l'altro...scusaci! Buona giornata, ciao!
RispondiEliminaVeronica