Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

giovedì 12 gennaio 2012

Hamburgher made home


Benritrovati a tutti, dopo questa pausa natalizia riprendo volentieri a postare ricette, che sono la mia passione e lo faccio volentieri. Mi siete mancate!!!!! La ricetta di oggi è quanto di più scontato ci possa essere ma se la prepari con le tue mani allora sì che diventa un piatto squsito!!


Ingredienti per 4 persone:

500 gr. di carne tritata
100 gr. di formaggio grattuggiato
2 uova
pan grattato q.b
latte q.b
50 gr. di gorgonzola al mascarpone
3-4 sottilette Inalpi
olio q.b
sale

In una ciotola amalgamare la carne tritata con le uova, il pan grattato, il formaggio, il gorgonzola e salare. Aggiungere il latte quanto basta affinchè l'impasto risulti morbido. Tagliare le sottilette a pezzetti e metterle nell'impasto. Formare delle grosse polpette che poi schiaccerete. Fate riscaldare una padella antiaderente dove metterete gli hamburgher,  farli cuocere da entrambi i lati. Guarnire a piacere con insalata e pomodorini.

5 commenti:

  1. considerando che quelle che vendono da queste parti non sono il massimo conviene sempre farle in casa!

    RispondiElimina
  2. Le hamburgher home made secondo me sono le migliori, almeno sai come condirle! Buonissime la tua versione!Baci...e Buon Anno!

    RispondiElimina
  3. Gustosi questi hamburger, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Ciao,non mi ricordo se mi hanno mandato il logo ma ti posso aiutare in questo modo:
    vai nel loro sito e trovi la bottiglia con la scritta....con il mouse ti posizioni sopra e premi il tasto destro del mouse...trovi la voce " salva con nome",ci clicchi sopra e te la salvi sul dekstop. Poi procedi ad inserirla sul blog come fai con le normali fotografie.
    Io non sono molto brava al computer ma spero di esserti di aiuto.Se trovi difficoltà lo comunichi e ti fai inviare il logo.

    RispondiElimina