Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

martedì 2 luglio 2013

Fiori di zucchina ripieni e fritti

Buongiorno a tutti!La tanto sospirata estate è arrivata e  la voglia di cucinare scema un pò per via del caldo. Ma per fortuna che esistono dei cibi che si preparano in fretta così da non stare tanto vicino ai fornelli. Oggi vi propongo un piatto che può essere servito sia caldo che freddo, sia come antipasto che come secondo.







Ingredienti per 4 persone:

12 fiori di zucchina
Raspadura q.b
100 gr di mortadella
4 uova
farina di riso Farabella q.b
olio di semi di arachide Dante
sale fino Gemma di mare
pepe
Formaggio Grattuggiato Bella Lodi


Lavate molto delicatamente i fiori di zucca togliendo il pistillo. Lasciate asciugare. Nel frattempo preparate la pastella, sbattete le uova e aggiungetevi il sale, il formaggio grattuggiato e il pepe. Riempite i fiori di zucchina con la raspadura e la mortadella, passateli nella fatina e in ultimo nelle uova. Friggete in abbondante olio finchè non saranno dorati. Serviteli caldi o adirittura freddi.

1 commento: