Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

giovedì 25 luglio 2013

Pizzette di melanzane

Buona giornata a tutti coloro che seguono le mie ricette. Fa caldissimo e la voglia di mangiare e sopratutto di cucinare manca, ma nonostante ciò noi non molliamo perchè cucinare è la più bella cosa che ci sia, perchè ci metti la tua fantasia, abilità, senso pratico e perchè no un pizzico di cuore. Vi lascio con una ricetta semplice ma buonissima, alla prossima!






Ingredienti per 4 persone:

2 melanzane medie
2 mozzarelle
pomodorini q. b
olio Dante q.b
pan grattato
sale fino iodato Gemma di mare
formaggio grattuggiato Bella Lodi
foglie di basilico fresco q.b



Lavate e asciugate le melanzane, affettatele con uno spessore di 1 cm, grigliatele (io per far prima le ho messe nel tostapane, per intenderci quello che si chiude a valigetta). Ungete di olio una teglia e spolverizzate di pan grattato, mettetevi le fette di melanzane grigliate, e conditele con i pomodorini tagliuzzati, la mozzarella tritata, salate e in ultimo spolverizzate il formaggio grattuggiato e le foglioline di basilico. Irrorate di olio le fette già condite, mettetevi ancora del pangrattato e infornate a 180° per 20 minuti. Può essere un ottimo antipasto come un eccellente secondo.


2 commenti:

  1. Belle ricette, mi metto fra i lettori

    RispondiElimina
  2. sfiziose le melanzane preparate così, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina