Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

mercoledì 29 agosto 2012

Insalata di riso al sapore di mare

Ciaoooo a tutti e ben  ritrovati, le vacanze sono finite ed eccomi pronta ad elaborare nuove ricette. Come è andata con i vari anticicloni? Personalmente male perchè il caldo eccessivo non lo sopporto e mi fa stare male comunque è passato e guardiamo al presente con questa sfiziosa insalata di riso con la quale partecipo al contest di Riso Flora


Ingredienti per 4 persone:

320 gr. di Riso Flora bell' insalata
500 gr di cozze
300 gr di vogole
500 gr di polipetti
una manciata di scampi
4 cucchiai di olio evo Dante
sale nero Gemma di mare  ( adatto per le preparazioni a base di pesce)
1  spicchio d'aglio
aceto balsamico Giuseppe Giusti q.b

1/2 bicchiere di vino bianco

Lavare i frutti di mare ed estrarli dai loro gusci (Cozze, vongole e scampi), mentre i polipetti vanno semplicemete lavati e tagliati a dadini. In una padella far dorare l'aglio e unirvi i frutti di mare, il sale e lasciar insaporire. Sfumare con il vino e proseguire la cottura per ca 10 minuti. Nel frattempo lessare il riso al dente.
In una ciotola versarvi il riso e farlo raffreddare. Quando anche i frutti di mare si sarano raffreddati, uniteli al riso e mescolate aggiugendo altro olio e l'aceto balsamico. Ed ecco pronta la mia insolita insalata !!!!!!

1 commento:

  1. adoro i sapori di mare deve essere squisita, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina