Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

martedì 21 maggio 2013

Pollo marinato alla provenzale

Buongiorno a tutti i miei lettori, spero che questo tempaccio lasci definitivamente la nostra penisola per far posto alla tanto sospirata estate. La ricetta che sto per presentarvi è un anticipazione di quello che potreste preparare prima di andare al mare, in montagna e dovunque vogliate fare un pic-nic all'aria aperta. Grazie ai nuovi sacchetti Cuki cottura dietetica ho portato in tavola un pollo da leccarsi i baffi. I sacchetti Cuki sono ideali per cuocere in modo dietetico i  cibi al forno, sia in quello tradizionale che a microonde, senza sporcarlo e senza sporcare tegami, così ci rimane più tempo da dedicare ad altro. Ti permettono di cuocere e arrostire senza grassi, esaltando il sapore dei tuoi cibi. Ideali per carne, pesce e verdure. Ho anche usato delle spezie il cui nome è già una garanzia e parla da solo, sono le spezie CANNAMELA, che hanno reso il mio pollo unico e saporitissimo.







Ingredienti per 4 persone:

Sacchetto cottura dietetica Cuki
4 pezzi di pollo ( io ho usato le ali perchè sono più sfiziose)
Olio evo q.b
succo di limone
Spezie Cannamela: (lemon grass, erbe aromatiche, grani del paradiso)
sale q.b

Lavate i pezzi di pollo, asciugateli e fateli marinare nella miscela preparata con succo di limone, olio e spezie.
Prendete un sacchetto Cuki e inserite i pezzi di pollo all'interno, legatelo con l'apposito laccetto e ponete il sacchetto in un tegame,  infornate per 40 minuti a 180°, il sacchetto man mano diventerà un palloncino. Quando i pezzi di pollo si saranno dorati sfornate il tutto e tagliate l'estremità del sacchetta in modo da far uscire il vapore. Impiattate condendo con il brodetto che si è formato. Il pollo o in questo caso le alette sono diventate croccanti grazie alla cottura con il sacchetto Cuki.



1 commento: