Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

mercoledì 17 aprile 2013

Carciofi ripieni con contorno di piselli e nuova collaborazione

Buongiorno a tutti oggi voglio presentarvi la mia nuova collaborazione con l'azienda che produce un coperchio magico appunto Magic Cooker .
Proprio quello che ci voleva per noi donne che siamo sempre di corsa e dobbiamo preparare in fretta cibi che siano  oltre che buoni anche sani perchè come recita un vecchio detto "noi siamo quello che mangiamo".
Una alimentazione sana , significa una vita migliore e con Magic Cooker potrai cucinare senza grassi ,senza perdere il gusto ed i sapori. I cibi ,con Magic Cooker , vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate 
Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni la prima il calore umido che si crea in pentola , la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso .
Lo lavi anche in lavastoviglie,è in acciaio inox , garantito 25 ann.
Il Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell' altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore vetilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse. Con il Magic Cooker puoi cucinare sul fornello di casa pizze e dolci,
dal freezer in padella, i cibi mentre li decongela il Magic Cooker li cucina nello stesso tempoi. Ecco che allora mi chiedo come farei adesso a cucinare se non ci fosse Magic Cooker davvero, non saprei farne a meno, il piano cottura sapete resta pulito e cucina davvero in fretta, infatti la ricetta che sto per presentarvi l'ho realizzata in pochissimo tempo anche se tutti sanno che i carciofi ci impiegano tempo per cucinare.


Ingredienti per 4 persone:

8 carciofi
450 gr di piselli
1/2 cipolla
200 gr di pan grattato
Olio Dante q.b
sale fino iodato Gemma di mare
latte q.b
Asiago stagionato mezzano DOP grattuggiato
succo di limone Lemondor
1 cucchiaino di brodo granulare Germinal Bio

In una ciotola impastate il pangrattato con i capperi, Asiago grattuggiato, sale e se lo gradite del pepe, e latte q.b per ottenere un impasto morbido. Nel frattempo pulite i carciofi dalle foglie esterne che risultano più dure tagliate le punte e immergeteli in acqua acidulata con il succo di limone. Lasciateli per qualche minuto, dopodicchè  allargate le foglie pian piano e riempite i carciofi con il ripieno. Andate avanti fino ad esaurimento. In un tegame abbastanza capiente mettete l'olio, il prezzemolo, la cipolla e fate leggermente rosolare, aggiungetevi i piselli e mescolate per qualche minuto. Dopo che i piselli si sono un pò rappresi mettete i carciofi ripieni e aggiungete mezzo bicchiere d'acqua e coprite io con Magic Cooker e nel giro di 15 minuti i miei carciofi ripieni erano cotti.

4 commenti:

  1. Complimenti per i carciofi e per la collaborazione, ce l'ho anch'io, è un vero aiuto in cucina!

    RispondiElimina
  2. mmm... sembrano squisiti!!!

    bello il tuo blog, dopo averlo scoperto casualmente sono venuta a curiosare tra le tue ricette, tutte molto interessanti e golose, complimenti!
    passa anche da me se ti va ;)

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  3. gustosi e invitanti questi carciofi ripieni, complimenti per la collaborazione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. SwagBucks is an high paying work from home site.

    RispondiElimina