Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

mercoledì 17 aprile 2013

Carciofi ripieni con contorno di piselli e nuova collaborazione

Buongiorno a tutti oggi voglio presentarvi la mia nuova collaborazione con l'azienda che produce un coperchio magico appunto Magic Cooker .
Proprio quello che ci voleva per noi donne che siamo sempre di corsa e dobbiamo preparare in fretta cibi che siano  oltre che buoni anche sani perchè come recita un vecchio detto "noi siamo quello che mangiamo".
Una alimentazione sana , significa una vita migliore e con Magic Cooker potrai cucinare senza grassi ,senza perdere il gusto ed i sapori. I cibi ,con Magic Cooker , vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate 
Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni la prima il calore umido che si crea in pentola , la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso .
Lo lavi anche in lavastoviglie,è in acciaio inox , garantito 25 ann.
Il Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell' altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore vetilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse. Con il Magic Cooker puoi cucinare sul fornello di casa pizze e dolci,
dal freezer in padella, i cibi mentre li decongela il Magic Cooker li cucina nello stesso tempoi. Ecco che allora mi chiedo come farei adesso a cucinare se non ci fosse Magic Cooker davvero, non saprei farne a meno, il piano cottura sapete resta pulito e cucina davvero in fretta, infatti la ricetta che sto per presentarvi l'ho realizzata in pochissimo tempo anche se tutti sanno che i carciofi ci impiegano tempo per cucinare.


Ingredienti per 4 persone:

8 carciofi
450 gr di piselli
1/2 cipolla
200 gr di pan grattato
Olio Dante q.b
sale fino iodato Gemma di mare
latte q.b
Asiago stagionato mezzano DOP grattuggiato
succo di limone Lemondor
1 cucchiaino di brodo granulare Germinal Bio

In una ciotola impastate il pangrattato con i capperi, Asiago grattuggiato, sale e se lo gradite del pepe, e latte q.b per ottenere un impasto morbido. Nel frattempo pulite i carciofi dalle foglie esterne che risultano più dure tagliate le punte e immergeteli in acqua acidulata con il succo di limone. Lasciateli per qualche minuto, dopodicchè  allargate le foglie pian piano e riempite i carciofi con il ripieno. Andate avanti fino ad esaurimento. In un tegame abbastanza capiente mettete l'olio, il prezzemolo, la cipolla e fate leggermente rosolare, aggiungetevi i piselli e mescolate per qualche minuto. Dopo che i piselli si sono un pò rappresi mettete i carciofi ripieni e aggiungete mezzo bicchiere d'acqua e coprite io con Magic Cooker e nel giro di 15 minuti i miei carciofi ripieni erano cotti.

6 commenti:

  1. Complimenti per i carciofi e per la collaborazione, ce l'ho anch'io, è un vero aiuto in cucina!

    RispondiElimina
  2. mmm... sembrano squisiti!!!

    bello il tuo blog, dopo averlo scoperto casualmente sono venuta a curiosare tra le tue ricette, tutte molto interessanti e golose, complimenti!
    passa anche da me se ti va ;)

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  3. gustosi e invitanti questi carciofi ripieni, complimenti per la collaborazione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. SwagBucks is an high paying work from home site.

    RispondiElimina
  5. Get daily ideas and methods for making THOUSANDS OF DOLLARS per day ONLINE for FREE.
    GET FREE ACCESS TODAY

    RispondiElimina
  6. The best things about Clixsense's Work From Home Program:
    1. SURVEYS: 50+ 5-40 minute surveys paying $0.5-$2.5 per survey.
    2. 12 Offer Walls - Make $0.5-$20 per offer.
    3. MICRO TASKS - Complete 1,000's of very quick tasks from lots companies.

    RispondiElimina