Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

lunedì 29 luglio 2013

pasta con fagiolini e raspadura

Buongiorno carissimi oggi dalle mie parti Caronte ha un pò allentato la morsa del caldo e così benvenuta pioggia e temporale, il mio climatizzatore dopo aver lavorato instancabilmente nei giorni passati per assicurarci l'assenza di umidità, ha tirato un sospiro di sollievo. Anche noi ringraziamo l'aria monsonica che sta sorvolando dalle mie parti. Bene dopo essermi dilungata sul meteo passo adesso alla ricetta di oggi che dalle mie parti si prepara sempre in estate, come è buona mi ricorda la mia infanzia!




Vino consigliato: Ramione delle Cantine Baglio di Pianetto

Ingredienti per 4 persone:

350 gr. di pasta formato regine ( vanno bene anche i bucatini)
passata di pomodoro La rustica Cirio
1 cucchiaio di cipolla Eurocebollas
4 cucchiai di olio Dante
sale
basilico q.b
Raspadura Bella lodi


Spezzate la pasta in modo da ricavare formati da ca 10 cm. In una pentola fate soffriggere l'olio con la cipolla, aggiungete la salsa di pomodoro e salate. Poco prima del termine di cottura aggiungete il basilico.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e conditela con il sugo lasciandone un pò per il condimento singolo. Impiattate cospargendo di Bella lodi e buon appetito!!!



4 commenti:

  1. Ottimo piatto, mi piace!
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  2. Questo piatto è ottimo e la raspadura alla fine è una vera delizia che accompagna il piatto. Ti seguo e ti aspetto con molto piacere anche da me. A presto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Discover how 1,000's of individuals like YOU are making a LIVING by staying home and are living their dreams TODAY.
    GET FREE ACCESS NOW

    RispondiElimina