Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

martedì 12 febbraio 2013

Straccetti di soia con piselli e carotine e Nuova collaborazione

Buongiorno cari lettori oggi voglio presentarvi la mia collaborazione con L'azienda BIOLAB
Biolab nasce nel 1991 come piccolo laboratorio alimentare dall'idea del suo fondatore, Massimo Santinelli. Il progetto é quello di diffondere prodotti sani e genuini, a base di proteine 100% vegetali, provenienti esclusivamente da agricoltura biologica controllata e certificata. All'inizio la produzione si basa esclusivamente sulla lavorazione dei fagioli di soja, per ottenerne tofu di alta qualità, ma si amplia poi alla lavorazione del frumento, del kamut e del farro.
Ciò che maggiormente caratterizza Biolab è la continua ricerca di nuove soluzioni alimentari che si adattino anche ai nuovi stili di vita di chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, ma non vuole rinunciare al valore di un'alimentazione sana ed equilibrata.
Dalla sapiente collaborazione di chef e tecnici del bio nasce così una nuova linea di piatti pronti, a base di seitan e tofu: "Pronti in 5 minuti".
  La qualità e la bontà tutta italiana del tofu e del seitan Biolab sono riconosciuti anche all'estero.
Biolab oggi è una delle maggiori aziende italiane di trasformazione nel settore degli alimenti biologici a base di ingredienti, tutti rigorosamente di origine vegetale.
Ora vi presento la ricetta che ho preparato con gli ottimi straccetti di soia, un piatto sano in 5 minuti. Tutti i prodotti BIOLAB sono prodotti che si prestano alle più svariate ricette oppure anche fini a se stessi sono  ottimi.


Ingredienti per 4 persone:

1 confezione di straccetti di soia BIOLAB
300 gr. di carotine
300 gr. di piselli
olio evo
1/2 cipolla

In una padella far soffriggere la cipolla precedentemente affettata, aggiungetevi gli straccetti e coprite con un coperchio. Girate di tanto in tanto magari aggiungendo un pò d'acqua. In un altra padella saltare le carotine e i piselli con un pò di olio e burro e coprire con l'acqua, salate e lasciate cuocere finchè l'acqua non si è consumata. A cottura ultimata aggiungete agli straccetti le verdurine e continuate a mescolare. Impiattate e vedrete che si leccheranno i baffi!!!

4 commenti:

  1. Mhhhh....sembra davvero delizioso, bravissima! Complimenti per la nuova collaborazione!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. interessanti proposte! sul mio blog troverai un pensiero per te http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/03/award-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  3. Discover how 1,000's of people like YOU are earning their LIVING by staying home and are living their dreams TODAY.
    JOIN NOW

    RispondiElimina