Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

lunedì 30 aprile 2012

La festa dei Lavoratori

Buon primo maggio a tutti voi cari amici ed essendo la festa dei lavoratori anch'io i sento tirata in causa quindi niente post ma vi lascio un immagine di splendidi tulipani.

domenica 29 aprile 2012

panzerotti ripieni di mozzarella

Buongiorno a tutti cari amici, finalmente la primavera sta arrivando! Oggi vi propongo la ricetta dei panzerotti, un classico,  provatela sembran quelli della rosticceria !!


Ingredienti per 1 kg :

1 kg di farina Molini Rosignoli
1 cubetto di lievito
1 bicchiere di latte
1 cucchiaio di Olio Dante
1 cucchiaino di zucchero
acqua calda q.b
1 cucchiaio di sale fino Gemma di mare
Olio per friggere q.b

Per il ripieno:

700 gr. di mozzarelle
1 bottiglia di salsa pronta di pomodorino ciliegino Agromonte
sale fino Gemma di Mare
un pò di pepe
100 gr. di pecorino stagionato in grotta del Caseificio Spadi


In una ciotola mettete la farina, l'olio, il sale. In un'altra ciotolina sciogliete il cubetto di lievito in acqua calda con lo zucchero. Versate nella farina e aggiungete il bicchiere di latte tiepido. Impastate il tutto e se l'impasto dovesse risultare ancora appiciccoso aggiungete un altro pò di farina. Ponete il panetto a lievitare in un luogo caldo. Dopo 1 ora ca il panetto sarà raddoppiato di volume e potete iniziare a preparare i panzerotti.
Mentre è in atto la lievitazione preparate il ripeno, sminuzzate la mozzarella e conditela con la salsa, il sale e il pecorino e se lo gradite un pò di pepe.
Su una spianatoia mettete della farina e prendete un pò di massa che ridurrete a forma di cerchio con l'aiuto del matterello, ponete al centro la mozzarella e chiudetelo, pizzicate con le dita e lisciate con i rebbi di una forchetta così quando andrete a friggere non dovrebbero aprirsi. Mettete sul fuoco una padella con abbondante olio per friggere e Buon divertimento....



martedì 24 aprile 2012

Collaborazione con Olio Dante

Oggi vi presento la mia nuova collaborazione con L'Olio Dante.
La storia di Olio Dante inizia a Genova nel 1854 quando Giacomo Costa fu Andrea fa pertire le prime navi verso i paesi d'oltreoceano con carichi di olio e tessuti. L'idea di dare all'olio il nome Dante nasce per offrire agli emigranti un prodotto che nell'immaginario collettivo richiamasse la patria,  proprio come il sommo Poeta.
Gli Oleifici Mataluni, nati nel 1934 a Montesarchio (Benevento) da un piccolo frantoio a dimensioni artigianali, rappresentano uno tra i più grandi complessi agroindustriali oleari al mondo. Al loro interno sviluppano l'intero processo produttivo, dando vita alla più innovativa filiera italiana.


lunedì 23 aprile 2012

In un campo di .... e nuova collaborazione

Buongiorno a tutti cari amici oggi vi propongo una ricetta seplicissima ma di grande effetto coreografico.


Ingredienti per 4 persone:

12 fiori di zucca
400 gr di patate farinose
50 gr. pecorino Caseificio Spadi
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
pangrattato
1 uova
5 cucchiai di Olio extravergine di oliva Dante
noce moscata q.b
sale Gemma di Mare
pepe Tec al


Lessate le patate per ca 30 minuti. Nel frattempo fate appassire in 3 cucchiai di olio la cipolla e l'aglio tritati. Sbucciate le patate e passatele subito allo schiacciapatate. Raccogliete il passato in una ciotola e aggiungete il soffritto, il pecorino e l'uovo sbattuto. Mettete 2 cucchiai di pangrattato per rendere più compatto il composto, profumate con la noce moscata e regolate di sale e pepe. Sciacquate i fiori di zucca ed eliminate il pistillo. Farciteli con il ripieno di patate e metteteli in una pirofila antiaderente. Condtite con 2 cucchiai di olio e infornate a 180° per 25 minuti ca fino alla doratura dei fiori. Io per decorare ho aggiunto un pò di rucola e qualche pomodorino.



Ora vi presento la mia nuova collaborazione con l' Azienda Star pennsylvania New Flower   che è un'azienda leader nella produzione di Nastri, Fiocchi, Carta regalo, Shopping Bags e Sacchetti. I loro prodotti sono davvero bellissimi non avevo mai visto delle scatole così belle per non parlare delle borsine, fantastiche, e che dire della carta regalo? Non ci sono parole sia per la qualità che per il design. Sono proprio contenta di avere tra le aziende con cui collaboro la Star Pennsylvania New Flower.



domenica 22 aprile 2012

Nuove collaborazioni

Buon inizio settimana a tutti oggi vi voglio presentare le mie nuove collaborazioni:


Incomincio in ordine cronologico a mostrarvele:


L' Azienda con il famoso marchio San Martino che vanta
una lunga tradizione nel settore della produzione dei preparati per dolci, che nel tempo si è arricchita di creazioni eccellenti che rendono i piatti ricchi di gusto e sapore.
S. Martino è il marchio per eccellenza del budino al cioccolato, un dessert che crea un viaggio nel gusto alla scoperta di sensazioni uniche che esaltano i piaceri del palato.

Oltre al famoso budino al cioccolato, le linee S.Martino propongono preparati per torte e dessert che conquistano i gusti di grandi e piccoli, preparati per torte senza zuccheri aggiunti, ideali per chi segue una dieta senza zucchero e nuovi preparati per torte e biscotti ricchi di fibre e ingredienti naturali. Questi i prodotti omaggiati:



sabato 21 aprile 2012

Pipe al pecorino toscano

Buona domenica a tutti, mi scuso con i miei amici blogger per non aver postato nulla in questa settimana ma ho avuto problemi con il mio pc che non caricava le foto. Scoperto il mistero ecco a voi la ricetta di oggi:


Ingredienti per 4 persone:

350 gr di pasta formato pipe
1 scatola di pomodorini pelati Cirio
3-4 cucchiai di olio Dante
sale Gemma di Mare
100 gr. di pecorino toscano Caseificio Spadi Enzo
basilico q.b
1/2 cipolla


In un tegame fate rosolare l'olio con la cipolla, aggiungete i pomodorini pelati leggermente schiacciati e lasciate cuocere per 10 minuti ca. aggiungete il basilico e tenete in caldo. Nel frattempo cuocete la pasta e scoatela al dente. Prendete una padella antiaderente e versatevi la pasta e il sughetto tenuto in caldo, spolverizzate di pecorino e fate cuocere ancora per 5 minuti. Impiattate e spolverizzate ancora di pecorino.

martedì 10 aprile 2012

Rape Lesse

Care amiche Auguri a tutti anche se in ritardo. Con questo tempaccio non sembra neanche arrivata la pasqua ma l'inverno. Le gite, le scampagnate all'aria aperta dobbiamo rimandarle a un tempo futuro imprecisato. Comunque abbiamo festeggiato e sopratutto mangiato e allora la ricetta di oggi è qualcosa  di buono ma nello stesso tempo depurativo e quindi benefico per il nostro organismo.


Ingredienti per 4 persone:

1 kg e mezzo di rape
 olio Maria Cristina Bisceglia
limoni


Pulite le rape e lessatele in acqua bollente salata. A termine cottura porzionate nei singoli piatti e condite con olio Maria Cristina Bisceglia e sruzzatele con del limone. Buon Appettito

martedì 3 aprile 2012

Roastbeef all'arancia

Carissime amiche e amici oggi vi propongo un secondo rapido anzi rapidissimo per chi ha poco tempo e vuole mangiare raffinato. A voi la ricetta:


Ingredienti per 4 persone:

12 fettine di roastbeef gia pronto ( lo trovate al banco salumeria)
2 arance
3 cucchai di olio Maria Cristina Bisceglia
 sale fino Gemma di mare
pepe Tec al
Prezzemolo q.b


Spremete e filtrate il succo di un' arancia, mettetelo in una ciotolina e aggiungete l'olio a filo. Salate, pepate e amalgamate la salsina con una forchetta, aggiungete il prezemolo tritato. Servite le fettine di roastbeef alternandole con quelle della seconda  arancia tagliata a fettine sottii. Cospargete di prezzemolo tritato. Potete servirlo su un largo piatto oppure in singoli piattini. Qualche secondo nel microonde e buon appettito.