Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

lunedì 21 maggio 2012

Rape stufate con alicette

Buongiorno a tutti cari amici qui il tempo è bruttissimo e il mio pensiero è rivolto alle persone vittime del terremoto e a Mesagne, due tragedie a cui non eravamo  preparati. Oggi al supermercato ho trovato le rape e  visto che fà anche freschetto ho deciso di farle stufate.



Ingredienti per 4 persone:


1 kg di Rape
1 cipolla
4 cucchiai di olio Dante
1 scatoletta di alici Rizzoli in salsa piccante
4-5 pomodorini ciliegina


Pulite le rape e in una pentola capiente affettatevi metà cipolla e mettetevi le rape pulite e lavate, versate un pò d'acqua e fatele appassire. Quando le rape si saranno appassite buttate l'acqua che si è formata e conditele con l'altra metà della cipolla, i pomodorini tagliati a spicchi, e le alicette. Lasciate cuocere per 15 minuti e servite accompagnando con fette di pane.

2 commenti:

  1. Il pensiero di tutta italia va a tutte le vittime del terromoto ed a chi purtroppo non ah più una casa. La tua ricetta sembra davvero buonissima e di sicuro farà benissimo!
    PS: passo anche per invitarti a partecipare al mio contest:
    http://www.cucinachetipassa.info/2012/05/arcobaleno-in-cucina-1-contest.html
    Spero tanto che vorrai partecipare! ^_^

    RispondiElimina
  2. E' triste quello che sta succedendo, non ho parole! Le rape le adoro, ottime fatte stufate!Ciao

    RispondiElimina