Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

domenica 6 novembre 2011

Ziti con pancetta e pomodoro



Benvenute a tutte nella mia cucina, dove la tradizione si sposa con la raffinatezza e i sapori di alcune pietanze semplici sapranno esaltare anche i palati più esigenti e allora............ Buon appettito a tutti!

Ingredienti per 4 persone:

400gr. di pasta formato ziti
1 cipolla
100 gr. di pancetta affumicata in una sola fetta
 3 cucchiai di olio
 500 gr. di salsa di pomodoro
 basilico q.b
formaggio pecorino grattuggiato q.b

In una pentola fate soffriggere la cipolla sminuzzata con la pancetta tagliata a cubetti, nel frattempo mettete l'acqua per la pasta. Quando la cipolla e la pancetta si saranno soffritte versate la salsa di pomodoro e continuate la cottura per circa 15 minuti. A fine cottura mettete il basilico tagliato finemente. Quando la pasta è pronta versatevi la salsa e saltatela per qualche minuto e spolverizzate con abbondante pecorino.

Nessun commento:

Posta un commento